lunedì 9 marzo 2009

cosi' si fa

dal sito della Regione Toscana...a firma di Walter Fortini
"...La Toscana su Facebook e Myspace
La forma più antica di pubblicità è il passa parola, che non è morto ma ha solo cambiato pelle. Nell'era di Facebook e Myspace il web diventa infatti una grande piazza virtuale dove si formano capannelli ad ogni ora del giorno, fatti di gente che chatta e si scambia consigli, impressioni, bisogni; e la Regione, la parte forse più innovativa di tutta la campagna, ha pensato di presidiare quei territori con una squadra di una decina di animatori, madrelingua inglesi, spagnoli, francesi e italiani, che si presenteranno come ambasciatori dei numerosi tesori delle dieci province. La Toscana, si dirà, non ha bisogno di troppa pubblicità: si vende da sola. Ma è importante esserci per suggerire percorsi nuovi e inesplorati, occasioni, luoghi ed eventi toscani poco conosciuti.
Un paio di 'animatori' lavoreranno nella sede del Portale della Toscana, altri alla Casa della creatività, altri ancora da casa propria per portare la Toscana in tutti i principali social network e social media, da Youtube e Flickr con video e foto, da Facebook, Linkedin e My space al blog Twitter usato sui cellulari, fino ai diari di viaggio di Tripadvisor e Turistipercaso.it o il dizionario on line Wikipedia, pescando tra gli eventi e gli itinerari che troveranno spazio nel nuovo sito del turismo www.turismo.intoscana.it..."

e se lo facessimo anche sul Lago di Como?

altre idee continuando a leggere l'articolo qui'

1 commento:

Matteo Oleggini ha detto...

Ciao :)
ottima idea. Ma allarghiamo il discorso a tutta la regione dei laghi e alla Regio Insubrica.
Del resto ci sono molte iniziative in cantiere (vedi programmi Interreg).
Ti segnalo anche questo sito:
http://www.espritdepicardie.com/
Buona domenica