- "...So che i miei concorrenti sono preoccupati a causa dell’attuale recessione economica e di conseguenza stanno tagliando il budget destinato al marketing, mentre io, da buon imprenditore, continuerò a investire nell’Internet marketing..."
- "...desidero “fare mio” il cliente attraverso tutto il ciclo di pianificazione e decisione di viaggio. Non permetterò agli intermediari di “sfruttare” i miei clienti..."
- "...non cercherò di competere esclusivamente sul prezzo, perché so che non sarò mai capace di attrarre e mantenere clienti più sofisticati e benestanti se combatterò solo per il prezzo più basso..."
- "...mi impegnerò a contrastare ogni ulteriore mercificazione, cercando di identificare gli aspetti che rendono unico il mio hotel e la sua location e svilupperò un approccio differenziato per raggiungere il mio segmento di clienti chiave promuovendo offerte speciali e pacchetti particolari..."
- "...Voglio ascoltare che cosa dicono i miei clienti, per questo cercherò di adottare i sistemi migliori per monitorare i siti dove ci sono recensioni di utenti, in modo da avere non solo una visione più realistica dell’esperienza del cliente e immediatamente poter affrontare qualsiasi questione e agire nel miglior modo possibile..."
Green hospitality: trasformare la sostenibilità in un’opportunità strategica
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Nel 2025, la sostenibilità non è più una scelta facoltativa per gli
albergatori, ma una vera e propria esigenza strategica. I viaggiatori di
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