venerdì 16 gennaio 2009

Buoni propositi 2009 per hotel

5 propositi per il 2009 in sintesi di un albergatore ed un consiglio: leggete questo interessante articolo 10 buoni propositi degli albergatori per il 2009 e' davvero ricco di spunti per riflettere sulla propria strategia non solo per l'anno in corso.

  1. "...So che i miei concorrenti sono preoccupati a causa dell’attuale recessione economica e di conseguenza stanno tagliando il budget destinato al marketing, mentre io, da buon imprenditore, continuerò a investire nell’Internet marketing..."

  2. "...desidero “fare mio” il cliente attraverso tutto il ciclo di pianificazione e decisione di viaggio. Non permetterò agli intermediari di “sfruttare” i miei clienti..."

  3. "...non cercherò di competere esclusivamente sul prezzo, perché so che non sarò mai capace di attrarre e mantenere clienti più sofisticati e benestanti se combatterò solo per il prezzo più basso..."

  4. "...mi impegnerò a contrastare ogni ulteriore mercificazione, cercando di identificare gli aspetti che rendono unico il mio hotel e la sua location e svilupperò un approccio differenziato per raggiungere il mio segmento di clienti chiave promuovendo offerte speciali e pacchetti particolari..."

  5. "...Voglio ascoltare che cosa dicono i miei clienti, per questo cercherò di adottare i sistemi migliori per monitorare i siti dove ci sono recensioni di utenti, in modo da avere non solo una visione più realistica dell’esperienza del cliente e immediatamente poter affrontare qualsiasi questione e agire nel miglior modo possibile..."


Nessun commento: