sabato 29 novembre 2008

il turista tecnologico

in sintesi il turista con cui bisogna fare i conti (che lo si desideri o no)
"...dopo la rivoluzione del Gps, il techno-turista esprime un desiderio sempre più forte di essere guidato nel corso dei propri spostamenti. Da qui la diffusione delle audio guide da scaricare sul palmare e quelle in formato mp3 per il podcasting (trend tecno-travel), e la frequentazione di blog, community e forum per condividere impressioni ed esperienze di viaggio con altri. Il viaggiatore transita così nell’era del Travel 2.0, nuovo ausilio tecnologico che utilizzerà per selezionare con accresciuta consapevolezza i prodotti e le mete da acquistare per vacanze cucite sulla pelle..."
continua a leggere l'articolo tecnologia e turismo

martedì 25 novembre 2008

B&B che vuoi con un solo click

Cosa mi deve consentire un portale di B&B gia' dalla prima pagina?
Di raggiungere la scheda del singolo B&B con un solo click, e' quello che si e' provato a fare con una associazione di Bed & Breakfast del lago di Como

lunedì 24 novembre 2008

sito e aggregatore di risorse

Un modo per proporre e promuovere una struttura turistica sul lago di Como, diverso, originale in un'ottica che condivido e ritengo utile, e' quello di una unica pagina nella quale aggregare quello che la rete, e google in particolare, gia' mette a disposizione, per guidare l'ospite in una giornata tipo del suo soggiorno.
Indicazioni meteo, percorsi in mtb, proposte per lo shopping, eventi e manifestazioni, foto, una chat per discutere e un video per conoscere la struttura che propone ospitalita'.
Tutto questo e'il progetto di comer see italien.
Ora non resta che visitarlo.
Non vuole essere la recensione di un sito web ma la segnalazione di un modo diverso di concepire l'approccio con il bisogno di raccontare una struttura turistica e fare po di web-marketing.